L’equinozio d’autunno segna definitivamente la fine dell’estate e l’inizio del cammino verso l’inverno, un viaggio spettacolare tra i colori e i profumi di questa stagione. La natura, infatti, in questo momento dell’anno si manifesta in tutta la sua bellezza, dando origine a diversi cambiamenti.

Le giornate si fanno più fredde e la voglia di passare più tempo a casa a preparare gustose ricette dal gusto più intenso e speziato aumenta.

Quindi ecco alcune spezie che possono accompagnare le vostre pietanze in questo periodo:

  • L’anice stellato: ha una caratteristica forma a stella con 8 punte legnose dove all’interno è presente un seme di colore marrone e liscio. Il gusto è molto deciso e ricorda un po’ quello della liquirizia. Ottimo per insaporire pietanze, nel caffè e nelle tisane;
  • Zenzero: conferisce un gusto deciso e leggermente piccante ai piatti a base di carne e pesce. Ideale anche per aromatizzare zuppe e marmellate. Se utilizzato con il tè o altre bevande calde può essere un valido aiuto per questa stagione, proprio per le sue proprietà lenitive e calmanti;
  • Cannella: dal sapore deciso, la cannella è una spezia molto utilizzata per la preparazione di dolci, tisane e infusi e per insaporire la carne. Ha proprietà antibatteriche, è anche un rimedio naturale contro il mal di gola, allevia i dolori mestruali. Ed è una buona fonte di magnesio, ferro e calcio.

Indubbiamente la lista è molto lunga, quindi vi consigliamo dare un’occhiata ai nostri prodotti, per avere una visione completa dei sapori offerti da questa stagione.

Carrello

Back to Top